La fondazione

La Fondazione Scuola Forense "Ferdinando Parlavecchio", istituita dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Palermo, organizza annualmente corsi di formazione forense per Avvocati e corsi di preparazione per l'accesso alla professione legale dei praticanti Avvocati.

Essa ha come scopo la promozione e la diffusione della cultura giuridica in particolare nell'ambito del distretto della Corte di Appello Palermo.

L'attività della Fondazione è destinata pertanto a coloro che intraprendono la libera professione di Avvocato, in modo da garantire loro strumenti di studio e di formazione (attraverso l’ausilio di incontri, seminari, convegni e pubblicazioni) ed altresì ai praticanti Avvocati, offrendo loro l’opportunità di un biennio di formazione qualificante, finalizzato non solo alla preparazione all’ esame di abilitazione per la professione forense, ma anche, alla formazione professionale ed all’ aggiornamento delle discipline giuridiche.
L’ aspirazione è quella di poter contribuire fattivamente alla formazione sia a livello teorico che pratico e dei praticanti Avvocati e degli Avvocati.


Statuto

Statuto della Fondazione Parlavecchio

 

ProssimiEventi

Seguici su

© 2017 Ordine degli Avvocati di Palermo. Tutti i diritti risevati - Web concept aerre design - Engineered by ediTecnica.net