Prot. n. 6893 del 1.3.2018

Gentile Collega,

Ti comunico che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo ha aderito al programma gestionale predisposto dal Consiglio Nazionale Forense per il deposito degli accordi di negoziazione assistita, ai sensi dell’art. 11, comma secondo, del D.D.L. n. 132/2014, convertito con modificazioni in Legge n. 162/2014.

Pertanto, il deposito delle negoziazioni dovrà avvenire attraverso il gestionale reperibile sul sito del Consiglio Nazionale Forense (URL http://www.consiglionazionaleforense.it/web/cnf/gestionale-deposito-accordi).


Cordiali saluti.

F.to Il Consigliere Segretario
Avv. Pietro Alosi

Prot. n. 6942 del 1.3.2018

Gentile Collega,

ho il piacere di informarTi che nel sito del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Palermo è stato pubblicato il Piano dell'offerta formativa per l’anno 2018 con il dettaglio degli eventi e delle date per il primo semestre del corrente anno.

Saranno organizzati incontri formativi afferenti i diversi settori del diritto con particolare risalto alle novità legislative e giurisprudenziali e con attribuzione di crediti formativi in base all’oggetto del singolo evento, distinguendo tra attività di aggiornamento e di formazione, così come previsto dall’art. 2, comma 1, 2 e 3 dal nuovo Regolamento per la formazione continua del 16.07.2014, n. 6.

Gli incontri saranno coordinati dai Consiglieri dell’Ordine degli Avvocati e vedranno impegnati in qualità di docenti, professori dell’area giuridica dell’Universita’ degli Studi di Palermo, nonche’ Avvocati e Magistrati esperti nelle questioni trattate, con la previsione di una collaborazione con la struttura didattica territoriale di Palermo della Scuola Superiore della Magistratura.

Ti comunico che anche quest’anno per venire incontro alle esigenze degli iscritti la quota di partecipazione ed iscrizione al Piano Formativo è di Euro30,00.

L’iscrizione consentirà di partecipare a tutti gli eventi che riterrai di individuare, utilizzando il programma informatico RICONOSCO che permette di gestire on-line la prenotazione dei corsi oltre a rendere disponibile il riepilogo dei crediti maturati nell’anno e/o all’intero periodo formativo.

Qualora volessi aderire al Piano Formativo per l’anno 2018, Ti invito ad utilizzare la scheda di partecipazione, allegata alla presente e scaricabile dal sito www.avvocatipalermo.it.

Sono certo che la qualità del progetto, il prestigio dei relatori, l’oggettivo interesse degli argomenti trattati susciteranno il Tuo interesse a partecipare agli eventi, che riterrai idonei ai fini dell’aggiornamento e/o della formazione professionale previsto dalla nuova normativa.


Con i più cordiali saluti.

Il Consigliere Segretario                                                                                                  Il Presidente
     Avv. Pietro Alosi                                                                                                 Avv. Francesco Greco




Programma del Piano Formativo per l'anno 2018

SCHEDA ADESIONE FORMAZIONE 2018.pdf


Prot. n. 6790 - del 28/02/2018

Gentile Collega,


con la nota del 15.02.2018, prot. 5227, avevo comunicato che, a seguito dei disagi verificatesi per l’accesso del Palazzo di Giustizia principale, era stato concordato con la Commissione Permanente della Corte di Appello (composta dal Presidente della Corte, dal Procuratore Generale della Repubblica, dal Presidente del Tribunale, dal Procuratore della Repubblica, dal Comandante del distaccamento di Carabinieri al Palazzo di Giustizia e dai Dirigenti amministrativi della Corte di Appello e del Tribunale) di destinare il varco di accesso lato P.zza V.E. Orlando esclusivamente agli Avvocati, Magistrati ed al Personale Amministrativo, e di assegnare al “pubblico” quello di via Impallomeni, ove i livelli di sensibilità dei metal detector sarebbero stati mantenuti molto alti.
Al Consiglio dell’Ordine, però, giungono continue segnalazioni verbali dai Carabinieri, che informano di avvocati che, volendo accedere da Via Impallomeni, rifiutano di essere sottoposti al rigido controllo dei metal detector posti su tale ingresso.
Tutti comprendiamo che la sicurezza è questione particolarmente delicata, in quanto riguarda l’incomprimibile necessità di assicurare, per l’appunto, “sicurezza” a coloro che si trovano al Palazzo di Giustizia, contemperando l’esigenza di noi Avvocati di muoverci liberamente e rapidamente tra i vari edifici e quello di assicurare controlli adeguati.
Il rispetto della distinzione degli accessi tra Avvocati, Magistrati e Personale Amministrativo (dal varco di Piazza V.E. Orlando) ed il “pubblico” (da via Impallomeni) è, quindi, essenziale in quanto l’alternativa (in caso di promiscuità degli accessi) è quella di mantenere standard elevati di sensibilità in tutti i metal detector.
Prego, pertanto, tutti i colleghi di accedere al Palazzo di Giustizia principale esclusivamente dall’accesso posto sul lato di P.zza V.E. Orlando o, quanto meno, per chi voglia accedere dall’ingresso di Via Impallomeni, di non chiedere di non essere sottoposto ai rigorosi controlli di sicurezza previsti per chiunque acceda da tale varco.

Cordiali Saluti

 

Il Presidente
Avv. Francesco Greco

Gentile Collega,

Ti comunico che l’evento formativo relativo al recupero dei crediti formativi per l’anno 2017 dal titolo:
Luci ed ombre nella riforma del codice antimafia

previsto per il 13 febbraio u.s. è stato programmato per il giorno 27 febbraio 2018, dalle 15.00 alle 18.00, presso l’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo.
Laddove, Tu fossi interessato a partecipare, potrai prenotarTi, esclusivamente, tramite la piattaforma “RICONOSCO”.
Per la partecipazione a questo evento formativo non è previsto alcun pagamento.
Ti preciso, altresì, che la partecipazione al predetto evento formativo è valida, esclusivamente, ai fini del recupero dei crediti mancanti per l’anno 2017 e quindi non si potrà chiedere il riconoscimento per altre finalità o per annualità diverse.
Se desideri ricevere chiarimenti Ti prego volere utilizzare, solo ed esclusivamente, la seguente mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Cordiali saluti.

F.to Il Consigliere Segretario
Avv. Pietro Alosi



Luogo: Corte di Appello di Palermo - Aula Magna
1) 27 Febbraio 2018 – ore 15,00/18,00
Titolo: “Luci ed ombre nella riforma del codice antimafia” - materia: Deontologia (cf 5).
Relatori: Prof. C. Visconti - Prof. A. Mangione - Avv. Maurizio Gemelli

Gentile Collega,

l’Organismo Congressuale Forense ha indetto per il giorno 23 febbraio 2018 "La Giornata dell’orgoglio dell’Avvocatura”, da tenersi presso tutti i distretti di Corte di Appello d’Italia, proclamando per tale data l’astensione dalle udienze e dalle altre attività giudiziarie.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo in adesione al deliberato dell’OCF ha così organizzato per il giorno 23 febbraio 2018 presso il Teatro-Cinema Rouge et Noir di Piazza Verdi in Palermo, l’Assemblea degli Iscritti coinvolgendo anche le Autorità cittadine e le Segreterie politiche del territorio.

La partecipazione all’evento darà diritto al riconoscimento di cinque crediti formativi in deontologia.

Si trasmette in allegato il manifesto e la comunicazione ex art. 2/bis dell’ Organismo Congressuale Forense.

Cordiali saluti.

Il Presidente
Avv. Francesco Greco

Si allegano

Locandina Manifestazione OCF del 23.02.2018.pdf

( https://iscrivo.dcssrl.it/ISCRIVO3/public/document/download… )

Comunicazione astensione.pdf

( https://iscrivo.dcssrl.it/ISCRIVO3/public/document/download… )

 

Seguici su

© 2017, 2018 - Ordine degli Avvocati di Palermo. Tutti i diritti risevati - Web concept aerre design - Engineered by ediTecnica.net