Per la presentazione dell’istanza di AVVIO MEDIAZIONE dovrà essere utilizzato il relativo modulo editabile/ non editabile disponibilie in questa sezione.
Dopo la compilazione è necessario salvare il file in formato "pdf"
inviarlo via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. unitamente a: copia del documento di riconoscimento e tessera sanitaria dell'istante/degli istanti, copia della contabile di eseguito bonifico delle spese di avvio ( ovvero copia del provvedimento di Ammissione al G.P.) nonché l’eventuale documentazione relativa alla controversia oggetto della mediazione.
Dopo l’invio del modulo la Segreteria dell’Organismo di Mediazione provvederà ad inviare – tramite PEC – la nota di acquisizione ( iscrizione a ruolo) dell’istanza.
In ogni caso per l' acquisizione dell'istanza da parte della Segreteria dell'OMF di Palermo, è necessario produrre prova dell'eseguito pagamento dei diritti di segreteria
Diversamente l'istanza non potrà essere presa in considerazione.
Il pagamento delle spese di avvio mediazione dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sulle seguenti coordinate bancarie:
Bonifico Bancario su c/c intestato a: ORDINE AVVOCATI PALERMO
Codice IBAN IT65C0100504773000000000951
Causale bonifico spese avvio mediazione nome istante c\ nome controparte
Le Spese Di Avvio Del Procedimento sono pari a:
•euro 40,00 + I.V.A. (48,80), per le procedure di valore nel limite di euro 250.000,00 •euro 80,00 + I.V.A (97,60), per le procedura di valore superiore ad euro 250.000,00 da versarsi dall’istante al momento del deposito della domanda di mediazione oltre ad € 7,00 ( costi di raccomandata a/r *) per ogni soggetto da invitare in mediazione "
Nel caso di parte ammessa al beneficio del Gratuito patrocinio a spese dello Stato, l'istante dovrà allegare Provvedimento di Ammissione al G.P.
- Modulo Istanza di mediazione
- Modulo istanza mediazione congiunta
- Modulo Istanza di adesione
- Scheda per la valutazione del servizio
- Tabella delle indennità