Spett.le Ordine Professionale,

la Camera di commercio di Palermo Enna ha il piacere di invitarvi a due webinar rivolti ad Imprese e Professionisti per la presentazione dello Sportello Unico Digitale ZES - Zone Economiche Speciali della Sicilia Occidentale e della  Sicilia Orientale .

Le Zone Economiche Speciali sono aree in cui le imprese insediate possono beneficiare di agevolazioni e vantaggi fiscali a supporto degli investimenti. In particolare, le imprese possono fare riferimento ai seguenti strumenti specifici e generali di sostegno:

  • Credito di imposta
  • Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023.

Gli interessati ad avviare una nuova attività soggetta all'Autorizzazione unica possono presentare il proprio progetto al Front Office dello Sportello Unico Digitale per le ZES.

Durante il corso dei due webinar verranno illustrate ai partecipanti le opportunità per le imprese che avviano progetti di investimento in area ZES e la presentazione dello Sportello ZES.

- Il webinar destinato alle imprese e ai professionisti della ZES Sicilia Occidentale si terrà giorno 8 Novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Per iscriversi è necessario registrarsi a questo link: 

https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_Vr5S7WLXR2KTcB5GHRqv2g

- Il webinar destinato alle imprese e ai professionisti della ZES Sicilia Orientale si terrà giorno 10 Novembre dalle 10:00 alle 12:00.

Per iscriversi è necessario registrarsi a questo link: 

https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_cm_YCV93TRKjchQmwvRfbA

Vista l'importanza dell'evento, si invita a voler estendere l'invito ai vostri iscritti

I webinar non saranno registrati; è garantita l’iscrizione ai primi 500 richiedenti; non è previsto il rilascio di attestati di partecipazione.

 

La Scuola Superiore dell'Avvocatura, ente accreditato per la formazione dei Mediatori al n. 468 del relativo Registro del Ministero della Giustizia ed autorizzato a svolgere anche corsi a distanza, ha programmato l'offerta formativa riservata agli avvocati e ai tirocinanti in materia di mediazione, secondo le previsioni di cui al D.lgs 28/2010 ed al D.M. 180/2010 novellato.

Sono aperte le iscrizioni per il seguente seminario
  • LA COMUNICAZIONE NON VERBALE.  Come evitare l'incongruenza tra comunicazione verbale e non verbale. 
    Relatori: Avv. Lucia Legati - Avv. Rosa Vincelli
    Data: 7 novembre 2022 dalle ore 14.00 alle ore 16.00
    Clicca qui per compilare la scheda di iscrizione
DURATA DEL SEMINARIO: 2 ore

MODALITA' DI SVOLGIMENTO: via telematica, attraverso la piattaforma Zoom

QUOTA DI ISCRIZIONE
: € 50,00 

CREDITI FORMATIVI: n. 2 crediti formativi per ciascun seminario ai sensi del regolamento sulla formazione continua approvato dal Consiglio Nazionale Forense.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE:
E' previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione valido 
  • ai fini del riconoscimento di n. 2 crediti formativi ai sensi del regolamento sulla Formazione continua approvato dal Consiglio Nazionale Forense 
  • ai fini del mantenimento nelle liste dei Mediatori degli Organismi di Conciliazione accreditati presso il Ministero di Giustizia per la gestione delle procedure di mediazione in materia civile e commerciale, nella misura di n. 2 ore 
MODALITA' DIDATTICA: La metodologia didattica adottata sarà quella dell’andragogia e l' incontro formativi saranno condotti in co-docenza o in alternanza tra docenti di comprovata esperienza nella materia. Il seminario sia di contenuto teorico che pratico, si svolgerà con modalità partecipativa diretta, con coinvolgimento degli iscritti in discussioni e confronti.
L'incontro formativo sarà supportato dalla proiezione di video e di slides riassuntive delle nozioni teoriche.

 

Sono aperte, fino al 10 novembre 2022, le iscrizioni al Master di II livello in Conservatore dei documenti digitali (PERSEO) a.a. 2022-2023, organizzato dall’Università della Calabria. Le lezioni saranno erogate in diretta streaming.

Il Master è presente nell'offerta formativa dell'Iniziativa PA 110 e lode promossa dal Dipartimento di Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri che prevede, per i dipendenti pubblici, uno sconto del 20% sulla quota di partecipazione al corso. 

Il corso di master, attivo dal 2014, vanta  la collaborazione di istituzioni ed aziende impegnate nel contesto della conservazione dei documenti digitali. La sinergia con il tessuto produttivo e con le Pubbliche Amministrazioni, nelle attività didattiche e di stage, rappresenta, per gli allievi del Master,  un importante fattore di crescita professionale e di possibilità di occupazione.

 

Al seguente link il bando 

https://unical.portaleamministrazionetrasparente.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_10568_874_1.html

 

Per ulteriori informazioni 

http://www.labdoc.it/formazione/progetti-e-corsi/perseo/

 

 

"Pnrr e appalti pubblici, procedure sotto soglia, subappalto e affidamenti in deroga per beni e servizi"

previsto per i giorni 18 novembre 2022, ore 10.00 - 13.00, il 24 novembre 2022, ore 10.00 - 13.00 ed   il 02 dicembre 2022, ore 10.00 - 13.00.

Per procedere all'iscrizione occorre cliccare sul seguente LINK: https://corsi.accademiaeuropea.net/pnr-appalti

 

Seguici su

© 2017, 2018 - Ordine degli Avvocati di Palermo. Tutti i diritti risevati - Web concept aerre design - Engineered by ediTecnica.net